2 La chiesa è una tipica chiesa pentecostale etnica fedele all’insegnamento della leader fondatrice colombiana Maria Luisa Piraquive de Moreno. La caratteristica della chiesa è di porre una particolare enfasi posta sul dono della profezia, della relazione viva con lo Spirito che elargisce i suoi doni alle chiese della denominazione.
3 La chiesa inizia come gruppo in casa privata. Da gennaio 2013 la sede ufficiale della chiesa è la sala posta al primo piano di Via Lessolo 19.
4 La chiesa comprende una trentina di membri quasi interamente colombiani e di tutte le fasce d’età, sono presenti anche alcuni brasiliani provenienti da altre chiese e attratti dalla freschezza della profezia. Anche alcuni italiani sembrano simpatizzare.
5 L’organizzazione è verticistica: le linee guida sono date dalla Colombia. Nella chiesa madre si scelgono i leader che andranno a operare nelle varie nazioni. In Italia la supervisione è affidata al pastore che ha la chiesa a Roma. Torino dipende dalla sua supervisione.
6 La chiesa propone le attività ogni sera della settimana alle ore 19. Le attività settimanali consistono nella preghiera, studio biblico, lode. Il sabato alle ore 18 è dedicato un momento specifico ai giovani, mentre alla domenica alle ore 10 si svolge il culto.
7 Manca una immagine o icona relativa alla propria identità
8 La chiesa ha prodotto la biografia della l sua eader intitolato Vivencias.
Scheda di Alessandro Cannariato
Aggiornata il 23 gennaio 2014