- Via Chambery 119 – 10142 Torino – Tel. 327 7797541
pastori Israel Makonda, Lydia Makonda - Questa chiesa appartiene alla tradizione pentecostale, che privilegia la ricerca dei doni spirituali, come la profezia e il dono di guarigione. La chiesa è guidata da una leadership africana ed è aperta verso altre realtà presenti sul territorio nazionale.
- La chiesa è guidata dal pastore angolano Israel Makonda, il quale, dopo la conversione, avvenuta in Italia, ha abbandonato il mondo dello spettacolo e ha iniziato a operare in una chiesa evangelica torinese, sviluppando il suo ministero dapprima come diacono (per cinque anni) e in seguito come anziano (per altri cinque). Dopo aver ricevuto dal pastore l’incarico di curare la chiesa, si distacca dalla vecchia denominazione Valle di Benedizione e aderisce, per affinità di vedute e visione, alla denominazione Il Vangelo della Grazia, guidata da Giosuè Autiero, a cui aderiscono cinque chiese in Italia.
- La sede della chiesa conta un centinaio di posti a sedere, ma i fedeli attualmente sono 25, appartenenti a varie nazionalità: ci sono infatti dieci italiani, otto sudamericani e sette africani.
- Questa chiesa è guidata da due pastori, che sono Israel e la moglie Lydia, coadiuvati da due diaconi.
- Le attività della chiesa sono essenzialmente il culto domenicale, che si tiene alle 10:30; le riunioni di preghiera del venerdì alle 19:30 e lo studio biblico del mercoledì, alle 19:30.
- Il logo che contraddistingue questa chiesa vede in posizione centrale i simboli della comunità, che sono la Bibbia, il fuoco dello Spirito Santo e la croce, e il mondo, al quale viene annunciata la parola di Dio.
- Questa comunità non pubblica letteratura propria, ma il pastore ha prodotto un documento videografico riguardante la sua biografia.
A.C.