1. Via Gramegna 2 – 10149 Torino –
    Tel. 011 0768236, 329 4546982
    e-mail: info@missionimondiali.org
  2. La tradizione di riferimento è quella pentecostale italiana.
  3. Il fondatore della chiesa è Antonio Candelino, nato a Foggia nel 1935. Egli sperimentò la conversione all’età di 14 anni e venne chiamato al ministero della predicazione. Sotto la dittatura fascista, subì diverse volte persecuzioni e violenze da parte della polizia italiana. Fin dal principio della sua conversione, il pastore ha condotto la propria opera di evangelizzazione in vari paesi della Puglia, dove ha potuto “piantare”, secondo la sua espressione, diverse comunità. Anche a Torino, dagli anni sessanta del secolo scorso egli è divenuto un apostolo del Vangelo, “piantando” diverse comunità a Torino e in provincia (ad esempio le due comunità di Carmagnola, che sono attive ancora oggi). Inoltre, da diversi anni la chiesa di Torino ospita numerosi fedeli originari del Sud America: peruviani, ecuadoriani, uruguayani, brasiliani e boliviani.
  4. La chiesa è composta da un quarantina di membri, italiani e stranieri, giovani e adulti.
  5. La chiesa è strutturata secondo il modello del Nuovo Testamento (un pastore, coadiuvato da un consiglio di anziani e dai diaconi).
  6. Le attività della chiesa sono essenzialmente le riunioni di culto, che si tengono la domenica alle 10:00, e il mercoledì e il venerdì alle 20:00. Il sabato, alle 18:00, si svolge un incontro di preghiera. La chiesa organizza anche un banco alimentare per i bisognosi e in passato ha promosso delle campagne di evangelizzazione con la tenda evangelistica.
  7. Questa chiesa non adotta nessun logo specifico.
  8. La chiesa pubblica una propria rivista a uso interno, intitolata «Il Faro», che esce con periodicità bimestrale.

A.C.