Missione Hope

  1. Via Torino 68 – 10090 Bruino (To) – Tel. 338 2828612
    e-mail: p.ivan12@alice.it
    sito web: http://missionehope.weebly.com/
    responsabile: Ivan Petti.
  2. Questo gruppo si inserisce nella tradizione pentecostale e ricerca la potenza dei segni e dei doni spirituali. La missione che ne ha ispirato la nascita è quella di portare il Vangelo ai non credenti.
  3. Missione Hope nasce dal desiderio di portare il messaggio della buona novella ai “perduti”. Il responsabile Ivan Petti, dopo aver frequentato per 15 anni una chiesa evangelica tradizionale, sente il bisogno di prendere una direzione specifica verso l’evangelizzazione, stimolato anche dalle predicazioni di Vittorio Fiorese, responsabile della tenda evangelistica Cristo è la Risposta. Insieme a una coppia che condivide lo stesso mandato, dopo aver pregato, decide di uscire dalla routine religiosa per cominciare ad organizzare attività di evangelizzazione e incontri nelle case. L’idea di base che regola le attività di questo gruppo è quella di vivere il Vangelo quotidianamente: dopo il lavoro, la sera, oppure durante il giorno, i membri del gruppo si incontrano nelle case o nei luoghi pubblici. Le case sono i luoghi dove le persone ascoltano il messaggio del Vangelo; successivamente, decidono se frequentare una chiesa locale o continuare a far parte del gruppo.
  4. Dopo aver raccolto per qualche tempo una quindicina di persone, attualmente il gruppo è composto da sei persone e sei bambini. L’età media degli adulti è intorno ai 30 anni.
  5. Il responsabile del gruppo è Ivan Petti; c’è poi una responsabile delle pubbliche relazioni e una cassiera che si occupa delle decime, ovvero il contributo che i partecipanti versano per assicurare l’autofinanziamento del gruppo.
  6. Le attività principali sono le riunioni delle cellule nelle case e le evangelizzazioni. Le prime si svolgono il venerdì nelle abitazioni dei fedeli, le altre a cadenza mensile, per le strade e in vari luoghi della città.
  7. Il gruppo non possiede un simbolo specifico.
  8. Ivan Petti è autore di un’autobiografia dal titolo Out of Trial, pubblicata per uso interno.

A.C.