Ministero Sabaoth

  1. Hotel Holiday Inn, Torino Tel. 340 2482920, 331 1987550
    sito web: ministerosabaoth.com
    Responsabile Gianluca Paciocco
  2. La chiesa si configura come un gruppo che, all’interno delle chiese evangeliche, tende a un rinnovamento della spiritualità italiana, soprattutto per quanto riguarda l’esperienza profetica, mantenendo la centralità riconosciuta? ai carismi e ai doni dello Spirito, tipica delle chiese pentecostali.
  3. Questo gruppo ha le proprie origini a Torino: nasce infatti in città, a partire da una “chiesa in casa” che si raduna in modo autonomo per due anni circa. Successivamente, grazie alla supervisione del Ministero Sabaoth di Milano, il leader in sintonia con gli altri membri del gruppo, decide di cominciare a tenere le riunioni presso l’Holiday Inn di pazza Massaua, a partire dal dicembre 2011.
  4. I membri di chiesa sono circa una trentina, in maggioranza italiani e piuttosto giovani: le fasce di età rappresentate vanno da quella dei preadolescenti alle coppie adulte.
  5. Il gruppo di Torino è guidato dal leader Gianluca Pacciocco che è coadiuvato da una decima di collaboratori. La supervisione è affidata al Ministero Sabaoth di Milano, che invia a Torino un pastore mensilmente.
  6. Il gruppo sta sviluppando un’iniziativa imprenditoriale con diretti collegamenti al mondo della spiritualità: si tratta di Gospel Food, che si propone di diffondere il Vangelo attraverso la distribuzione di prodotti biologici e di alta qualità.
  7. Il logo rappresenta un guerriero che rimanda all’Eterno degli eserciti (Sabaoth)
  8. La chiesa non produce pubblicazioni