Ministero Internazionale Edificatori del Regno di Dio

  1. Corso Trapani 102 – 10141 Torino – Tel. 345 7830299
    sito web: www.erdministry.org

    pastore Oscar Meza Orsi
  2. Il Ministero Internazionale Edificatori del Regno di Dio (ERD Ministry), con sede centrale a Miami, nasce per iniziativa dell’apostolo Guillermo Maldonado e dalla profetessa Ana Maldonado. Si tratta di una chiesa profetica, che crede nella potenza dello Spirito Santo e nella promessa di prosperità per coloro che frequentano la chiesa.
  3. La chiesa di Torino nasce a seguito dell’incarico che viene affidato dalla sede centrale al pastore Oscar Juan Meza Orsi e alla moglie, Flor Maria De Rivera. Questa chiesa si propone l’obiettivo di consolidare, inviare, discepolare il popolo di Dio e di evangelizzare, anche con l’ausilio dei media. È una chiesa dinamica, radicale, che non crede nelle autorità umane ma nella potenza dello Spirito. Dopo aver frequentato due chiese a Torino, i pastori ricevono la chiamata al ministero e cercano un padre spirituale, che trovano in Maldonado. Da questo incontro cominciano a essere testimoni della potenza dello Spirito, vedendo nella loro casa segni soprannaturali come l’arrivo miracoloso di una figlia dopo una presutna sterilità e la moltiplicazione nell’ambito delle finanze.
  4. Questa comunità è composta da circa 25 persone: in prevalenza si tratta di giovani peruviani e brasiliani, ma ci sono anche alcune famiglie italiane.
  5. La chiesa è organizzata secondo il modello del pastore coadiuvato da un certo numero di collaboratori e dal supporto della moglie Flor.
  6. Gli appuntamenti principali di questa chiesa sono quelli del “tabernacolo” (un incontro di preghiera particolarmente fervida), il martedì alle 20:00, e il culto domenicale delle 10:00.
  7. Il logo rappresenta un gruppo di persone che edificano un mondo sotto la potenza del fuoco dello Spirito.

    edificatori-del-regno-di-dio

  8. La chiesa torinese per ora non ha prodotto pubblicazioni. Per contro il leader fondatore, Guillermo Maldonado, è autore di decine di libri, tra cui Come camminare nel potere soprannaturale di Dio, Eternity Books, Napoli 2014.

A.C.