Chiesa Evangelica Pentecostale Parola della Grazia Torino

  1. Via Crea 11, Torino
    Via S. Maria 33 (Moncalieri)
    www.paroladellagraziatorino.com
    tel 011026345
    Past. Alessandro Germoleo 3475885746
    Past. Nicola Giardiello 338 1083609
    Past. Marcello Vaccaro 33823882257
  2. La chiesa appartiene alla tradizione pentecostale
  3. La chiesa nasce nel 1989 quando un gruppo di fedeli iniziano le riunioni di preghiera nelle case. Come è tipico delle chiese pentecostali le chiese in case hanno uno sviluppo veloce e giunti a circa quaranta persone il Past. Alessandro Germoleo e l’anziano Marcello Vaccaro aprono la sede di Via Rieti 53 a Torino. Nel 2002 viene evangelizzato Nicola Giardiello che successivamente affiancherà il Past. Germoleo nella conduzione della chiesa. La chiesa nasce sotto la copertura giuridica dell’associazione A.C.E.R.E (Associazione Cristiana Evangelica per i rapporti esterni Gesù è il Signore). La collaborazione con la Chiesa della Parola della Grazia di Palermo arriva nel 2010 quando il Past. Germoleo stabilisce una collaborazione ministeriale con il Past. Lirio Porrello. Dai suo arbori la chiesa ha sempre tenuto una scuola di discepolato aperta a tutti i credenti e grazie anche al ministero di insegnamento di Marcello Vaccaro. Nel 2012/14 si tiene anche la prima scuola biblica “Parola della Grazia Torino” . La chiesa PDG è associata alle chiese Apostoliche Italiane e i Past. Germoleo e Giardiello sono riconosciuti ministri di culto dallo stato italiano.
  4. La chiesa e le missioni hanno al loro interno circo 250 membri, di cui il 30% sono giovani da 18 a 35 anni. Il 10% dei membri sono stranieri prevalentemente sud americani.
  5. La chiesa è guidata dal Past. Senior A.Germoleo affiancato dal Past. Giardiello e Vaccaro. Ci sono inoltre cinque collaboratori ministeriali.
  6. Le attività della chiesa sono il culto domenicale alle 10 di mattina mentre l’ultima domenica del mese alle 17, il banco alimentare fornito a 303 persone, 90 famiglie attraverso la sede dell’associazione “Obiettivo Famiglia” fondata dalla chiesa con sede in Via Rio de Janiero 17. L’associazione fa uso dei locali concessi dal comune di Torino. Altra attività nella stessa sede sono lo sportello di ascolto, la consulenza fiscale e la distribuzione di vestiario. Obiettivo famiglia svolge le attività tre volte a settimana (lunedì, martedì e sabato dalle 11 alle 14)
  7. Il logo vede una colomba che rappresenta lo Spirito Santo che vola sulla Sacre Scritture, elementi fondamentali per le chiese pentecostali

    chiesa-parola-della-grazia

  8. La chiesa produce letteratura interna, anche relativamente alle scuole bibliche che svolge.

A.C.