Chiesa Cristiana evangelica pentecostale

  1. Strada del Lionetto, 15/a – 10146 Torino – Tel. 011 713363, 340 5862678
    pastore: Carlo Di Maddalena.
  2. La tradizione religiosa di riferimento è quella cristiana evangelica.
  3. Questa chiesa è stata fondata a Torino nel 1970 nella sede di strada del Lionetto, che la comunità utilizza tuttora. Al fondatore, per ragioni di anzianità, è succeduto il genero, che è l’attuale pastore.
  4. I fedeli che frequentano con regolarità la chiesa sono circa 110, più della metà dei quali sono donne. I membri stranieri sono una decina, prevalentemente di origine rumena.
  5. La chiesa è guidata dal pastore, Carlo Di Maddalena, coadiuvato da altri membri in qualità di responsabili delle diverse attività.
  6. Gli incontri settimanali si svolgono secondo il seguente calendario: il lunedì alle 20:00 si tiene la serata di preghiera; a mercoledì alternati, alle 20:00, si svolgono invece gli incontri di culto e lo studio biblico; la domenica alle 10:30 la comunità si riunisce per il culto. Ci sono inoltre attività interne, come il gruppo di intercessione, il gruppo di preghiera, le prove del coro che poi esegue il canto durante le celebrazioni, e il gruppo che si occupa della pulizia dei locali della chiesa.
  7. Questa comunità non ha simboli specifici.
  8. La chiesa non produce pubblicazioni proprie, fatta eccezione per alcuni volantini e opuscoli che vengono distribuiti durante l’attività di evangelizzazione. Per conoscere meglio questa realtà, può essere utile Roldán V., Chiesa Cristiana Evangelica, in Berzano L. (a cura di), Forme del pluralismo religioso. Rassegna di gruppi e movimenti a Torino, Torino, Il Segnalibro 1997, p. 69.

 A.C