Centro cristiano evangelico

  1. Via Varazze 9 – 10126 Torino – Tel. 011 673438
    e-mail: vitaabbondante@libero.it
    pastori: Alberto Ricchiardino, Lucia Balsamo.
  2. Il Centro si inserisce nella tradizione cristiana pentecostale. La Bibbia è il testo di riferimento del gruppo ed è considerata parola di Dio.
  3. Questa chiesa è stata fondata a Torino negli anni sessanta del Novecento. In precedenza la sede del gruppo era al civico 20 di via Ellero, ma nel 2000 c’è stato il trasferimento nella sede attuale in via Varazze.
  4. Il gruppo, nei primi tempi composto da 30-40 membri, è attualmente formato da circa 200 fedeli, con una leggera prevalenza di donne. Tra questi si contano anche 30 membri immigrati, di origine peruviana, portoricana e romena.
  5. La guida del Centro Cristiano Evangelico è affidata a due pastori, Alberto Ricchiardino, il pastore più anziano, e Lucia Balsamo, coadiuvati nelle loro funzioni da due diaconi.
  6. Gli incontri settimanali del gruppo si svolgono secondo il seguente calendario: la riunione di culto si tiene la domenica mattina alle 10:00; vi sono poi due appuntamenti distudio biblico, il mercoledì e il venerdì alle 20:30; infine vi è l’incontro del sabato pomeriggio, rivolto soprattutto ai gruppi dei giovani e delle donne. La principale attività svolta all’esterno è l’evangelizzazione in strada, sia a Torino sia fuori città.
  7. Il Centro non ha simboli propri.
  8. Il gruppo pubblica, ogni due o tre mesi circa, la rivista«Vieni e credi».

 S.B.