Chiesa Cristiana Evangelica dei Fratelli di Chieri

  1. Viale Francesco Fasano n. 34, Chieri; saletta conferenze del Park Hotel di Chieri
    Telefono: 011 9441389 Anziano: Roberto Maghenzani
    e-mail: roberto.maghenzani@alice.it
  2. La chiesa fa riferimento alla tradizione delle Chiese dei Fratelli.
  3. La chiesa è nata circa 20 anni fa per consentire alle famiglie evangeliche dell’area del chierese di non doversi recare necessariamente a Torino per frequentare un gruppo evangelico. Le tradizioni di provenienza non erano le stesse per tutti, ma nel tempo è stato possibile armonizzarle. Per un periodo di circa 5 anni (dal 2000 al 2005) una grande quantità di immigrati rumeni e moldavi ha frequentato in maniera attiva la chiesa, per poi aprire un proprio locale per culti in lingua rumena.
  4. La Chiesa è composta da 10-12 uomini, 12-14 donne. Ci sono 3-4 ragazzi e 3-4 ragazze. I bambini sono 4-5. All’ interno della Chiesa circa il 10% di uomini, il 20% donne e il 30% di giovani possono definirsi simpatizzanti e frequentano la Chiesa in modo poco assiduo, mentre il 10% frequenta la Chiesa in occasione di eventi particolari.
  5. La chiesa non ha una struttura gerarchica ed è gestita in maniera democratica. Tendenzialmente 5 o 6 persone sono maggiormente coinvolte nella gestione.
  6. La chiesa organizza un culto la domenica mattina e uno studio biblico il mercoledì sera. Le riunioni infrasettimanali di studio biblico si svolgono a rotazione nelle case.
  7. La Chiesa non possiede logo o simboli.
  8. La Chiesa non ha sue proprie pubblicazioni. Non vi sono pubblicazioni che riguardino la Chiesa.

T.C.